20 Apr Lampade UVC sanificanti:
La sanificazione delle superfici ma soprattutto la sterilizzazione dell’aria è cambiata!
Grazie a Marchi affermati come Philips e SafeIn possiamo utilizzare dispositivi innovativi ed efficaci contro Virus, Batteri e Funghi.
Le lampade UVC sono già presenti sul mercato da svariati anni, anche se poco conosciute nell’utilizzo quotidiano.
Dato il loro elevato potere disinfettante erano, fino ad oggi, principalmente utilizzate in ambienti specializzati come sale operatorie, reparti dedicati alla cura della tubercolosi ecc…
Oggi, data la crisi sanitaria che stiamo vivendo, queste apparecchiature sono divenute essenziali anche negli ambienti comuni, come Uffici multi-postazione, Sale d’aspetto, Scuole, Università, Palestre, Ristoranti, Bar ecc., luoghi in cui vi è un’elevata concentrazione di persone.
Il vantaggio di usare una lampada a raggi UVC è la possibilità di avere una continua disinfezione dell’aria durante tutta la giornata lavorativa, evitando quindi che questa possa saturarsi con la presenza di Virus e batteri, favorendo quindi un elevato rischio di contagio.
La sostanziale differenza tra questi dispositivi UVC e i più conosciuti come Ozonizzatori, Sanificanti Spray ecc. è che questi ultimi possono essere utilizzati solo alla fine delle ore lavorative, quindi in assenza di persone che dunque durante lo svolgimento delle attività non sono tutelate.
Le lampade UVC invece, igienizzano proprio durante lo svolgimento delle attività lavorative. Questo porta a tutelare la salute delle persone presenti nei locali, limitando l’eventuale contagio delle stesse.
Guarda il Video dimostrativo: